
Lo Studio
FRV, lo Studio legale di Francesca Romana Vitale, nasce con l’obiettivo di essere un punto di riferimento legale e consulenziale per una fascia di clienti fortemente fidelizzata: riteniamo che il rapporto fra un cliente ed il suo studio legale nasca e si sviluppi proficuamente solo in presenza di una sintonia ed empatia sui metodi e sugli obiettivi, ma soprattutto, da parte dello Studio, di una conoscenza approfondita ed un entusiasmo partecipativo agli argomenti trattati.
Studio Legale FRV
Grazie alla partnership con lo Studio EXP Legal, la nostra consulenza è operativa anche per clienti esteri e per pratiche societarie riguardanti affari, problematiche o relazioni con l’estero. FRV, per la formazione di Francesca Romana Vitale, è specializzato da un lato nel settore dell’entertainment, del teatro e del cinema, dello spettacolo in genere e degli eventi, con particolare attenzione al management artistico e al diritto d’autore, dall’altro nell’informatica, nella privacy e nelle moderne tecnologie di comunicazione.
FRV, grazie ad uno staff attento e predisposto, ha costruito una rete di competenze di grado di soddisfare le esigenze più svariate in tema di diritto civile, dalla contrattualistica alle procedure esecutive al contenzioso. FRV ha all’attivo una collaborazione con penalisti di propria scelta e di elevato profilo, ed è pertanto in grado di fornire supporto in materia penale. FRV offre ai propri utenti una serie di servizi che spaziano dal counseling alla consulenza e attività notarile.
FRV ha pertanto tutte le competenze e gli strumenti per fornire anche una consulenza aziendale qualificata.

Avv. Francesca Romana Vitale
francesca.vitale@milano.pecavvocati.it
All’inizio della carriera professionale ha effettuato un intenso e completo tirocinio in diritto civile, in particolare nella pratica giudiziale e ha proseguito la sua formazione in diritto societario internazionale.
Oggi, oltre all’esperienza acquisita nel settore giudiziale e della contrattualistica interna ed internazionale, si occupa di contratti e trattative per artisti e per manager o imprese o emittenti e più in generale di assistenza e consulenza nel settore dello spettacolo e dell’entertainement e della tutela del diritto d’autore sia in fase preventiva che patologica e giudiziale.
Si occupa anche di diritto dei marchi, design, dell’informatica, intelligenza artificiale, in fase giudiziale e consulenziale. Per il settore del contenzioso, della contrattualistica, copyright e trademarks, fornisce anche una completa consulenza alle aziende.
Francesca è anche counselor e come tale opera soprattutto nella composizione stragiudiziale e personale dei conflitti.
Forte della sua esperienza nel settore culturale, Francesca gestisce oggi anche progetti artistici di rilievo, come rassegne e Festival teatrali.
La sua innata passionalità dovuta alle origini siciliane, coordinata alla freddezza e alla precisione maniacale della sua formazione, la rendono un partner combattivo ed affidabile per qualsiasi causa e per gli ideali in cui fermamente crede.
I Partner

Avv. Ilaria Li Vigni
Diritto Penale

Avv. Maddalena Galli
Diritto Civile, Procedure esecutive

Avv. Angela Lo Curzio
Diritto di Famiglia e delle successioni

Avv. Barbara Gini
Diritto Tributario

Avv. Danila Sacchi
Diritto Penale, Consulenza ex D.Lgs. n. 231 del 2001, Compliance, Anticorruzione

Avv. Fabbrizio Siggia
Diritto Penale
Richiedi informazioni
Compilate il modulo di richiesta informazioni e saremo lieti di rispondere alle vostre domande, offrendo consulenza personalizzata e supporto dedicato alle vostre esigenze legali. Affidatevi a noi per un servizio professionale e attento alle vostre necessità